lunes, 7 de mayo de 2012

Cerimonia di Ayahuasca

Ayahuasca 

Che cos’è?
Difficile spiegare cosa sia una delle piante più antiche mai usate dall’uomo e con la quale si cura da milioni di anni.
L’ayahuasca è la madre di tutto, la saggezza stessa dell’Universo.
La pianta viene bollita e servita come una tisana, un infuso di almeno due piante che crescono solo nella giungla amazzonica: liana di Ayahuasca (banisteriopsis caapi) e un piccolo albero chacruna o liana chagropanga (psicotria viridis – dyplocteris cabreyana). 

Cosa è una cerimonia di Ayahuasca?

La cerimonia è un atto sacro che permette di guarire se stessi e di imparare attraverso la sua saggezza 

Che cosa guarisce e cosa insegna?

Ogni cerimonia è differente per ognuno. Ci sono talmente così tante cose da guarire in questa vita, a partire dall’ambito della salute (fisica e mentale), gli ambiti legati alla famiglia e quelli dell’anima. 
L’insegnamento è veramente illimitato perché l’Universo non finirà mai di stupirci e noi con lui. Molti imparano, in una singola sessione più di quanto abbiano imparato nell’arco di una vita, altri imparano come essere persone migliori, insegnati, artisti e genitori! In ogni sessione c’è un regalo, una nuova possibilità di comprendere qualche cosa in più delle leggi naturali e della creazione per migliorarsi ed aiutare a migliorare.
Sicuramente un’esperienza con la “pianta di medicina” cambierà la vita, la trasformerà in meglio arricchendola di saggezza!

Ogni cerimonia è una nuova pagina da scrivere di una nuova vita! 

Il suo svolgimento è, abitualmente, di notte e coinvolge gruppi abbastanza piccoli di persone (circa una decina) di qualsiasi età. La durata è del tutto variabile dalle 3 alle 6 ore, il tutto dipende dai processi personali di ogni partecipante.

In alcuni casi le cerimonie si svolgono durante il giorno offrendo l’opportunità di connettersi con le energie della natura.

L’infuso di Ayahuasca 

L’infuso di Ayahuasca che abitualmente uso, viene direttamente preparato ad Pucallpa dallantico popolo Shipibo. Preparata nello stesso modo da generazioni di curanderi che si tramandano, da millenni, il metodo di preparazione. È un vero nettare prezioso quello che offro durante le cerimonie, per me è un onore poterlo diffondere e condividere con tutti gli esseri che desiderano sperimentarlo.

Il liquido è anche definito il vino dellanima perché contiene lenergia di elementi the compongono il nostro corpo (terra, aria, fuoco ed acqua) e dellanima (luce ed energia). 

La preparazione alla cerimonia 

*Ogni partecipante dovrà richiedere un incontro qualche giorno prima della cerimonia per mostrare la giusta attitudine e chiarire qualsiasi dubbio.
*Almeno 2 giorni prima della cerimonia è necessario iniziare un’appropriata dieta di comune accordo con il curandero.

Dopo la cerimonia

*Assolutamente necessario prendersi i propri spazi e tempi per almeno 2 giorni dopo la cerimonia per integrare al meglio quanto sentito ed appreso. 
*La pianta continuerà a far sentire i suoi effetti, insegnamenti e ti guiderà per un periodo che va dai 6 ai 9 mesi dopo la sua assunzione.

Nota importante:

È assolutamente importante, nei giorni seguenti alle cerimonie, riposare in un ambiente tranquillo immersi nella natura. Dopo le cerimonie il corpo è fragile, debilitato e potrebbe risentire di viaggi o spostamenti scomodi o di varie ore. 

Libri sull Ayahuasca:
http://www.rainforestmedicine.net/
http://ayathebook.com/



No hay comentarios:

Publicar un comentario